Il Dottor Alberto Grassetto è Direttore dell’Unità Operativa Complessa di Anestesia e Rianimazione dell’Ospedale di Vittorio Veneto dal 2020.
Attualmente riveste anche gli incarichi di membro del Consiglio dei Sanitari e del Comitato del Buon Uso del Sangue dell’Azienda AULSS 2 Marca Trevigiana, di membro del Consiglio Regionale Veneto SIAARTI e del Board scientifico della Sezione Trasfusione, Emostasi e Trombosi della stessa società. Infine, è Direttore della VVAS – Vittorio Veneto Airways School.
Laureatosi in Medicina e Chirurgia presso l’Università di Padova e specializzatosi in Anestesia e Rianimazione presso il medesimo ateneo, nel 2007 è stato assunto presso l’Ospedale dell’Angelo di Mestre, dove dal 2017 è stato responsabile del coordinamento dell’attività anestesiologica e chirurgica delle 20 sale del blocco operatorio dell’ospedale hub della AULSS 3 Serenissima.
Ha svolto oltre 4.000 interventi in tutte le specialità chirurgiche, inclusa neurochirurgia, ortopedia, ch. vascolare, ch. maggiore e dei trapianti, ch. toracica, ch. pediatrica, senologia, orl, ch. maxillo-facciale, oculistica, urologia, ginecologia, ch. plastica, oculistica.
Esperto nella gestione del paziente politraumatizzato e dell’emorragia nei diversi setting clinici, di coagulazione e test viscoelastici.
Esperto di gestione delle vie aeree difficili, in particolare in ambito di chirurgia laringea.
Certificazioni: ATLS, ETC, EPLS, ILS.
Ha conseguito il diploma del Corso di Alta Formazione in Operating Room Management presso l’Università di Bologna AA 2017/2018 e del Corso di Formazione Manageriale per Dirigenti di Struttura Complessa – 14° Ed. – Fondazione SSP Scuola di Sanità Pubblica
2001 – Laurea in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli studi di Padova.
2006 – Specializzazione in Anestesia e Rianimazione presso l’Università di Padova con votazione 70/70 e Lode.
Copyright © 2022 Adarv. Tutti i diritti riservati.